Una immagine vincente non solo dal punto di vista sportivo

Con il vincitore della Maratona di New York Giacomo Leone




L’accoglienza a Vienna è stata molto calorosa ed anche nella conferenza stampa il direttore dell’Enit Gaetano Manzo ha sottolineato la capacità degli operatori italiani di proporre offerte convenienti ad un prezzo molto competitivo senza abbassare la guardia sulla qualità. Il forte legame tra sport, cultura e turismo è stato invece evidenziato dal direttore dell’Istituto Nazionale per il Commercio estero, Antonio Ventresca. Anche l’ambasciatore d’Italia in Austria, Massimo Spinetti ha speso parole d’elogio per l’iniziativa che «ha promosso l’immagine di un’Italia vincente, non solo dal punto vi sta sportivo ma anche turistico ed enogastronomico». Il segretario generale della Fidal, Renato Montabone, ha ringraziato tutte le istituzioni per la proficua collaborazione aggiungendo: «Siamo venuti qui con prodotti tipici italiani, eccellenze turistiche e due campioni che hanno scritto pagine importanti nella storia del nostro sport nella consapevolezza che questo abbinamento tra promozione del territorio e dei suoi prodotti e lo sport, possa essere foriero di risultati importanti in termini di immagine per il nostro movimento e per l’Italia».
Il presidente della federazione austriaca di atletica leggera Johann Gloggnitzer si è soffermato sulla continua collaborazione con la Fidal mentre Mario Ialenti, responsabile del progetto di Casa Italia Atletica, oltre a ricordare i vari partner ha introdotto gli assessori Sidari e Agliano del comune di Reggio Calabria ed il dirigente della regione Campania Francesco Del Vecchio che hanno speso parole di elogio per la vetrina itinerante del Made in Italy. Infine, mentre scorrevano le immagini della sua vittoria olimpica, Stefano Baldini ha ricordato l’importanza di una sana alimentazione per un corretto stile di vita, al pari di Giacomo Leone che ha invitato i presenti a mangiare prodotti tipici italiani, sinonimo di qualità e prelibatezza

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