E IL PD DI TERMOLI FINI' SULLE PAGINE NAZIONALI

dal sito www.larinoviva.it

La notizia del rifiuto della tessera al sindaco di Termoli da parte della coordinatrice territoriale, Antonella Occhionero ( un nome difficile da dimenticare), è apparsa su La Repubblica on line e non poteva essere diversamente, visto che, secondo il pensiero di chi, come noi, per mestiere fa il vento ed è costretto a soffiare da una parte all’altra, la gente che pensa (sempre meno per nostra sfortuna) ritiene questo affronto ancora più grave di quello fatto a Beppe Grillo.
Perché gratuito e inspiegabile, frutto di ripicche e vendette personali, che un grande partito deve sconfessare. L’avevamo detto al commissario, on. Bocci, che la sua iniziativa avrebbe fatto dato spazio a un mare di guai e lo abbiamo detto con la certezza di chi conosce i personaggi che fino ad ora hanno avuto in mano il partito per portarlo alla rovina.
In un partito che ha a cuore ideali e valori morali, i soli che non possono entrare, sono i delinquenti, i criminali, gli affaristi, quelli che stanno dentro e provano a fare i dirigenti per condizionare la vita del partito sulla base di ordini ricevuti da gente avversa, in parole povere i collaborazionisti; quelli che lo utilizzano solo per la propria carriera e, una volta acquisito un ruolo di consigliere di questo o quella istituzione, si accordano per non fare l’opposizione e vivere nella pace del silenzio e delle retribuzioni; quelli che restano colpiti sulla via di Termoli, di Pozzilli o di Bojano da assessori o presidenti di nuclei industriali e si accordano o diventano adepti di questa o quella organizzazione occulta.
Ci metterei anche quelli che non capiscono molto dove sono collocati e cosa dovrebbero fare per rendersi utili alle iniziative che il partito intende portare avanti per far crescere la sua influenza e la popolarità.
Beh! Secondo noi se è vero che il no a Greco, sindaco eletto anche da quelli che sono oggi nel Pd, e non l’ultimo delinquente di Termoli, l’ha deciso la Occhionero e quanti già consiglieri comunali si volevano vendicare, per essere stati azzerati proprio da chi ora voleva entrare nel Partito, allora è ancora più grave.
In questo caso sono questi da invitare a uscire con “un prego, grazie si accomodi”, perché se restano e continuano ad esprimere le proprie volontà fanno solo del male, al Partito, visto che non sanno chi ci deve stare e chi non ci deve stare, a partire da loro.
Come sempre tutto ha un insegnamento: quello dato dai buttafuori del circolo di Termoli serve a far capire che non basta la bravura di questo o quel dirigente e nemmeno la sua nomina a segretario, ai vari livelli, del Partito, se la struttura è stato toccata dal tarlo che, indisturbato da altri tarli, è arrivato in fondo a completare la sua opera.
E allora, non è meglio ricominciare dando ai cittadini la parola e/o, anche, l’esempio di come ci si deve comportare, lasciando i tarli a rosicchiare solo pezzi di legno che non hanno più significato e non servono più a nulla.
Ci pensi, on. Bocci, se è vera la sua voglia di far ripartire il Pd nel Molise. Anzi, se vuole un consiglio, invece di intervistare quelli che sono rimasti inchiodati alla sedia , chiami le persone che questi signori, in un modo o in un altro, hanno costretto ad allontanarsi.
Lo faccia e vedrà che non se ne pentirà.
U faùneie , 27 luglio 2009

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe