L’INAUGURAZIONE DELLA GALLERIA DEL GUSTO DI CASOLI

Alla presenza del nuovo Assessore regionale all’Agricoltura, del nuovo Presidente della Provincia di Chieti, di Sindaci e autorità dell’area interessata dal Gal “Maiella Verde” e di tutti i collaboratori del Presidente Tiziano Teti, che, più di ogni altro, ha voluto questa vetrina del “Gusto e delle bellezze dell’Abruzzo”, per dirla con Casa Italia e la sua “Maratona” che sta per arrivare a Berlino 2009 e lì vivere da protagonista i Campionati del Mondo di Atletica Leggera.
Piccola, ma deliziosa nei suoi colori dove spicca l'arancione e, comunque, significativa per il futuro dell’agricoltura di questo territorio, che la Maiella, la grande montagna che da qui guarda il Molise fino alla punta del Gargano e il mare dei “Trabocchi”, con le Tremiti poco lontano, protegge.
Una scommessa, questa “Galleria”, che ha già prodotto esempi sul territorio e che ha già realizzato iniziative di successo nel campo della promozione della cultura agroalimentare e del turismo.
C’eravamo anche noi a vivere questo momento con l’emozione di chi l’ha pensata e progettata qualche tempo fa, quando è stato chiamato dal Presidente Teti per guidare 10 tavoli di pilotaggio riferiti alle filiere agroalimentari e forestali.
C’eravamo soprattutto per ringraziare il Gal e il suo Presidente, salutare vecchi e nuovi amici , e, ancor più, per augurare alla “Galleria del Gusto” il successo che merita, insieme ai bravi produttori ed a quel territorio stupendo che vale una visita e una degustazione per rimanere affascinati.
L’Abruzzo è una regione stupenda che non riesci mai di finire di scoprire, in particolare questa parte che la Maiella protegge con le sue grandi braccia.
Una visita alla “Galleria del Gusto” è una opportunità in più per andare e tornare soddisfatti di profumi, sapori, colori, sorrisi e strette di mano, all’insegna della calda ospitalità

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe