SVEGLIA

l'articolo di padre Alex Zanotelli, sotto riportato, è la chiara rappresentazione di cosa sta combinando il governo Berlusconi con il suo assalto al territorio, le privatizzazioni, le grandi opere, le centomila case per i giovani, il rilancio del nucleare e l'esproprio dei poteri alle Regioni e agli Enti localicon l'esclusione del cittadino alla vita democratica di questo nostro Paese, nel momento in cui gli viene tolta anche la libertà di scegliere il canale televisivo e, fra poco, anche il suo giornale preferito. L'opposizione non ha capito (che rabbia!) che i panni sporchi di Berlusconi, ben stesi alla finestra dei portavoce e dietro i finti duelli, servono a deviare l'attenzione da queste scelte terribili che tolgono il futuro ai giovani.
Tutto, insomma, per coprire, con il silenzio della opposizione, i grandi affari e la fine vera della nostra democrazia fondata sulle autonomie locali e sul rispetto del bene pubblico.
Pur sapendo che la nostra voce non arriva molto lontano dobbiamo gridare con padre Alex Zanotelli e far sentire la nostra rabbia e indignazione e la nostra netta disapprovazione.
Ci sta espropriando delle nostre ricchezze, del nostro territorio, della nostra identità e non c'è molto tempo per bloccare questo percorso che mette il Paese nelle mani della finanza e della grande speculazione.
Bisogna adoperarsi per eseguire i consigli di padre Zanotelli e, vista la paralisi che ha colpito i partiti, unirsi per rilanciare la politica.
Bisogna prendere iniziative per parlare ai cittadini e chiamare a raccolta, subito, quanti sono già impegnati su questo tema.
u faùneie

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe