13/04/2010 Giovedì 15 aprile a Roma la conferenza stampa di presentazione della stagione 2010

"Italian Sport Food": questo è lo slogan scelto per la presentazione del programma di Casa Italia Atletica e della seconda edizione della Maratona del Gusto e delle Bellezze d’Italia con l’obiettivo di rafforzare il filo diretto che lega l’atletica leggera ad un corretto stile di vita basato su una sana alimentazione.All’appuntamento, in programma giovedì 15 aprile a Roma (ore 11.00, Associazione della Stampa Estera in Italia", via dell’Umiltà 83/C), parteciperà anche il campione europeo in carica di salto in lungo, Andrew Howe.Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente della Fidal Franco Arese, il Dirigente Saco XI del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ludovico Gay, il responsabile del progetto di Casa Italia Atletica, Mario Ialenti, l’ideatore della Maratona del Gusto e delle Bellezze d’Italia, Pasquale Di Lena, il direttore generale dell'Enit Paolo Rubini, il presidente della Società Italiana Sport e Benessere, Fabrizio Angelini, il presidente della Confederazione Italiana Agricoltori, Giuseppe Politi, la delegata dello storico ristorante Don Alfonso, Livia Iaccarino e rappresentanti dell’Istituto per il Commercio Estero, di Assocamerestero, della Maratona di Roma e degli altri partner che partecipano al progetto di Casa Italia Atletica per il 2010.In occasione della maratona di Madrid (22-24 aprile), dei campionati europei master di atletica di Nyìregyhàza (15-24 luglio), dei campionati europei di Barcellona (26 luglio-1 agosto), della maratona di New York (2-6 novembre) si svolgeranno una serie di iniziative volte alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane tramite la promozione delle tradizioni e delle culture culinarie nazionali, con particolare riferimento a stili alimentari corretti (come la dieta Mediterranea), in stretta correlazione con la promozione del patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale dei territori del nostro Paese, nell’ottica complessiva di marketing territoriale capace di esaltare il nesso prodotto-territorio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe