L'EUROPA RURALE AVRA' L'IMMAGINE DEL MOLISE




La foto scattata a Fossalto (Campobasso) da Mario Folchi ha vinto il concorso internazionale indetto dalla Rete Rurale Europea "Images of Rural  Europe - An ENRD Photo Competition promoted by Local Action Groups".

Il direttore del Gal Molise verso il 2000, Antonio Di Lallo, e il fotografo Folchi, il 2 luglio a Bruxelles riceveranno il premio personalmente dal Commissario all’Agricoltura e Sviluppo Rurale Dacian Cioloş, nella cerimonia che si terrà a Palazzo Berlaymont, sede della Commissione europea.

^^^^

Fienagione”. E’ il titolo della fotografia made in Molise che sarà premiata a Bruxelles 

Il Gal Molise Verso il 2000  è tra i vincitori del concorso internazionale indetto dalla Rete Rurale Europea "Images of Rural  Europe - An ENRD Photo Competition promoted by Local Action Groups", che si pone l’obiettivo di selezionare le immagini che celebrano la bellezza e la diversità dell’Europa Rurale. Risultato: l’Europa rurale avrà quindi l’immagine del Molise. 

Va sottolineato che tutti gli scatti verranno presi in considerazione per l’inclusione in una grande iniziativa dell’ Unione europea “Viaggiare Exhibition” nel corso del 2012/2013.  

La foto vincitrice è stata scattata a Fossalto (CB) da Mario Folchi, noto professionista di Campobasso: rappresenta la raccolta del fieno e la composizione dello stiglio (tipico modo di conservare il fieno ammucchiandolo e pressandolo attorno ad un palo). 

La cerimonia di premiazione è in programma a Bruxelles il 2 luglio prossimo: il direttore del Gal Antonio Di Lallo ed il fotografo Mario Folchi saranno premiati, a Palazzo Berlaymont a Bruxelles, dal Commissario all’Agricoltura e Sviluppo Rurale Dacian Cioloş.

Ulteriori informazioni sulle Mostra fotografica "Immagini di Rural Europe" sono visualizzabili sui siti web  www.ruralimages.eu, e http://enrd.ec.europa.eu.

Campobasso, 18 giugno 2012 

                                                                                                          Molise Verso il 2000


Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe