GRANDE ATTESA DOMANI ALLA SCUOLA DEL GUSTO DI SEBASTIANO DI MARIA

prof. Rossano Pazzagli
Domani, giovedì 4 Aprile, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’Istituto Tecnico Agrario San Pardo di Larino, Interverrà il prof. Rossano Pazzagli, presidente del corso di laurea in scienze turistiche nella sede di Termoli dell’Università degli studi del Molise, dove insegna storia moderna e contemporanea e Storia del Turismo, per parlare di territorio, agricoltura, giacimenti enogastronomici e strade del vino.
prof. Pazzagli con Mario Ialenti segr. gen. Fidal

In pratica per descrivere uno scrigno in cui si custodiscono valori e risorse quali sono le preziosità storico - culturali, paesaggistico - ambientali, quelle produttive o legate alle tradizioni come la cucina, le feste, le ricorrenze.

Uno scrigno, il territorio, che è il vero e solo patrimonio che abbiamo e che ci rappresenta, raccontato da un grande studioso di storia che onora, con la sua presenza e le sue iniziative, l’Università degli Studi del Molise.

Una grande occasione per i frequentatori del corso e, anche, quanti vogliono partecipare ed ascoltare, per entrare nel merito di una questione di grande attualità qual è il governo del territorio (uno dei nodi strutturali della crisi che colpisce L’Italia) e, soprattutto, per capire l’origine della qualità dei nostri giacimenti enogastronomici e quella della bellezza dei nostri paesaggi.

Con la lezione del prof. Pazzagli si chiude il quinto modulo dell’intenso programma della Scuola del Gusto, quello del marketing, per poi passare, giovedì della settimana prossima al modulo nutrizione e normativa con la lezione del dr. Marco Tagliaferri.
Larino: prof. Pazzagli al tavolo dei relatori incontro Molise-Croazia

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe