La degustazione è social con la nuova App di Umberto Cesari

Castel san Pietro Terme, 2 aprile 2013 – L’amore per il vino e per la tecnologia digitale s’incontrano grazie a Umberto Cesari che presenta a Vinitaly il primo Social Network italiano del vino: SOCIAL TASTING. La maison di Castel San Pietro ha scelto la fiera più importante dell’anno, che si terrà dal 7 al 10 aprile a Verona, per presentate la sua nuova App, un modo semplice e divertente per comunicare e condividere con altri appassionati il proprio amore per il vino.
SOCIAL TASTING è: un sito, una Facebook App accessibile da www.facebook.com/UmbertoCesari, un’App per smartphone scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play (a partire dal 7 aprile).
Con quest’App Umberto Cesari vuole dare agli appassionati un luogo virtuale dove incontrarsi e condividere la propria passione per il vino, qualsiasi vino, non solo quelli dell’azienda. Con SOCIAL TASTING gli utenti hanno la possibilità di dialogare sui proprio gusti e creare insieme una Social Wine Map. Ognuno può indicare che vino sta bevendo, dove e con chi. Le preferenze inserite dagli utenti sono visualizzate su una mappa sotto forma di puntatori, questo permette di avere in tempo reale uno sguardo d’insieme sui consumi e le preferenze di vino. Sulla mappa, inoltre, è possibile filtrare le attività per tipologia di vino e per paese, ed è possibile interagire commentando le attività condivise dagli amici e dagli altri utenti.
“Il canale web è diventato negli anni sempre più importante, perché è il luogo in cui le persone s’incontrano, parlano e condividono le proprie passioni – ha dichiarato Gianmaria Cesari – Noi abbiamo scelto di far parte di quel piccolo gruppo di aziende che si è aperto al digital e abbiamo deciso di provare a creare il primo social network del vino: SOCIAL TASTING. Speriamo che gli utenti accolgano l’App con entusiasmo perché a loro è affidato il destino di questo progetto: noi abbiamo creato un luogo d’incontro, ora sta agli utenti popolarlo. “
L'applicazione è la naturale evoluzione di un percorso che Umberto Cesari ha intrapreso l’autunno scorso, con il lancio di un nuovo sito internet, guidato dal desiderio di raccontare il vino con mezzi moderni ed esplorare i possibili punti d’interazione tra il mondo del vino e le tecnologie digitali. Tutta la strategia ha avuto l’obiettivo di porre l’utente al centro: SOCIAL TASTING nasce proprio con questo intento.
 
 Per informazioni: Marika Zaganti - Sara Attanà
UMBERTO CESARI
051 94 18 96
marketing@umbertocesari.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe