IL LIBRO DI LUCA DESIATA: "SCACCHI E STRATEGIE AZIENDALI"


Sono appena rientrato da Campobasso dove ho partecipato, nella sala conferenze dell’Associazione Industriali del Molise, alla presentazione del libro  Scacchi e strategie aziendali”, edito da Hoepli per la collana Management, alla presenza dei massimi rappresentanti istituzionali e imprenditoriali.
Rocco Sabelli e Luca Desiata

Un libro da leggere quello di Luca Desiata, un manager che personalmente ho avuto modo di conoscere e stimare poco più di un anno fa quando sono entrato a far parte del gruppo “manager di origine molisana da lui fondato e diretto.

Il libro, un vero e proprio manuale per chi vuole in  questa fase di pesante crisi affinare la sua visione strategica,  raccoglie l’esperienza professionale di manager e la formazione accademica dell’autore e, anche, la grande passione che egli ha per gli scacchi.

Il libro si avvale del contributo e della collaborazione di un noto manager di origine molisana, Rocco Sabelli di Agnone, già amministratore delegato della Telecom, Piaggio e Alitalia, e di una testimonianza di Anatolij Karpov, il grande e noto campione di scacchi che merita di essere letta.

Dopo la bella esposizione di Luca Desiata è intervenuto Rocco Sabelli che ha saputo parlare il linguaggio della verità ai politici ed agli impresari che aveva di fronte nel rispetto di quel valore per lui fondamentale che è la libertà.

Un libro da leggere, dicevo, per la sua attualità e per i suoi contenuti che possono aiutare chi ha responsabilità e scelte da fare, soprattutto per questo nostro Molise che bisogno più che mai di futuro per uscire fuori da una situazione di grande difficoltà per le politiche errate portate avanti nel tempo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe