“OLIVE OIL” LA GUIDA AI PRODUTTORI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA


 Questa volta la nostra attenzione alla Guida “Olive Oil – la guida ai produttori di Olio di oliva” che riporta anche un sistema E-commerce al servizio delle aziende inserzionista. Una guida che informa il consumatore del significato di fruttato, Amaro e Piccante, cioè i caratteri che permettono, nel momento in cui ci sono, di gustare e riconoscere la qualità di un olio extravergine di oliva.

Sette le aziende molisane riportate, sei della provincia di Campobasso e una, l’Oleificio Pallotto di Sergio Pallotto di Bagnoli del Trigno in provincia di Isernia con un solo olio.

Quelle della provincia di Campobasso sono due aziende di San Martino in Pensilis la Marina Colonna Soc. Agricola S.r.L., con quattro oli aromatizzati all’arancio, mandarino, limone e bergamotto, e, l’Oleificio “La Collina” con un solo olio; l’Azienda Agricola Di Girolamo di Campodipietra, con l’olio extravergine “Aspalmos”; l’Oleificio Di Vito sas di Campomarino  con quattro oli, di cui uno biologico e  uno Dop “Molise”; l’Azienda Agricola biologica “Fratina Loreta” di Colletorto con un olio monovarietale di “Oliva nera di Colletorto” e, per chiudere, l’azienda “Milleolivi” dì Pasquale Raimondo in Larino, con un olio extravergine, possiamo pensarlo, “Gentile di Larino”.

Una Guida-Vetrina che, con le sette aziende sopracitate e gli oli da loro prodotti, comunica il Molise

pasqualedilena@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe