VESPAIOLA 2013 - 50 GIORNI ALLA NOTTE DI BREGANZE

E’ iniziato il conto alla rovescia per la Vespaiolona 2013: -50 giorni all’evento più atteso dell’estate. Esattamente fra cinquanta giorni, il Sole illuminerà Breganze e le sue vigne per il periodo più lungo dell’anno. Il 21 giugno la cittadina vicentina, celebre per il suo vino, si prepara a festeggiare la sesta edizione della Vespaiolona, la “Notte bianca” (e rossa) della DOC Breganze.

La Vespaiolona è intitolata al vino Vespaiolo, il bianco fresco e fruttato ottenuto dall’omonima varietà di uva autoctona. La manifestazione vedrà per tutta la sera le cantine aperte ai visitatori, a cui saranno proposte, fino a notte, degustazioni enogastronomiche, spettacoli ed altri intrattenimenti.

In occasione della Vespaiolona, gli ospiti non gireranno le cantine con le auto, ma si utilizzeranno i bus navetta che faranno la spola, a ritmo serrato, fra tutti i centri della festa, disseminati sul territorio, oppure andranno a piedi.

“Di anno in anno il numero di partecipanti alla Vespaiolona è andato crescendo”, afferma Fausto Maculan, presidente della Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze. “Breganze aspetta quanti vorranno condividere in modo gioioso la conoscenza di alcuni fra i migliori vini del panorama italiano, i loro produttori e le cantine della zona DOC”.

Per essere costantemente aggiornati sulla Strada del Torcolato seguiteci su Facebook.com/StradadelTorcolato


Download comunicato in formato DOC

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe