IL VINO IN CIFRE


Pasquale Di Lena informa

L’annuario statistico del Corriere Vinicolo

Vino in Cifre 2014

Sessantaquattro pagine di dati per un’informazione completa sul settore vitivinicolo a livello globale.
Per la prima volta, disponibile anche una versione free consultabile online

Per chi opera nel mondo della vitivinicoltura o, anche, per tutti gli appassionati di vino, è a disposizione dei soci  dell’Unione Italiana Vini e degli abbonati del glorioso Corriere Vinicolo, l’edizione 2014 di “Vino in Cifre” .

Ben 64 pagine di tabelle e grafici con tutt’i dati più significativi del settore a livello mondiale, europeo e, logicamente e in modo più approfondito, il nostro Paese, riguardanti le superfici vitate, i consumi, i trend storici dell’esportazioni e importazioni, l’andamento dei vini a Denominazioni di origine e, anche, i consuntivi di spesa dei primi cinque anni di applicazione dell’Ocm vino.

Uno strumento indispensabili per capire e programmare un comparto fondamentale dell’agricoltura italiana che ha, a chiusura dell’anno 2013, registrato un nuovo record in quanto a quantità di vino esportato e  valore dello stesso.

C’è una versione cartacea, ma, anche, consultabile gratuitamente, previa registrazione al sito del Corriere Vinicolo (www.corrierevinicolo.com), con l’attivazione dell’opzione “un mese di abbonamento gratis” che, visto quello che dà, vale la pena.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe