Il vino “Don Luigi” della Di Majo di Campomarino fra i 520 vini eccellenti selezionati dalla Guida Bibenda


pasqualedilenainforma

 
Dei 520 vini premiati con “5 Grappoli” dalla Guida Bibenda dell’Ais-Associazione italiana sommelier, i vini “Eccellenti” che hanno ottenuto un punteggio da 91 a 100, cioè il massimo, per il Molise c’è solo il Don Luigi riserva 2010, Doc “Molise” rosso e, così, delle 454 aziende recensite c’è l’Azienda Di Majo di Campomarino.
L’azienda Di Majo, fondata appunto da Don Luigi, non è nuova a questo successo su una delle guide più importanti che, con le sue 2.048 pagine, riporta la recensione di 1.671 aziende.
Oltre 20mila i vini degustati!
Bibenda è anche la guida della ristorazione con 1.728 ristoranti italiani recensiti, di cui 18 meritevoli di “5 Baci”, il massimo riconoscimento della qualità della loro cucina, dell’accoglienza e della proposta dei vini, e 19 quelli che si sono meritati il titolo di “Ristorante dell’anno”, perché hanno stupito per la significativa evoluzione riscontrata nel corso del tempo. Purtroppo il Molise non appare con nessuno dei suoi ristoranti e questo ci dispiace molto.
Un applauso a Don Luigi e alla sua riserva 2010, con l’augurio di nuovi e sempre più importanti successi che onorano la vitivinicoltura molisana e il Molise enogastronomico.
 
 
 
                            pasqualedilena@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe