Passa ai contenuti principali

A casa Italia Atletica il ricordo di Giuseppe Politi, l’ex presidente Cia


16/08/- Zurigo - Nel corso della presentazione del vino Asilon prodotto dall’Istituto Tecnico Agrario di Todi, il più longevo con i suoi 150 anni di vita, per un’iniziativa di grande importanza nel campo della solidarietà,
dell’ l’accoglienza dei rifugiati e di quanti chiedono asilo politico, Mario Ialenti, responsabile di Casa Italia, e Pasquale Di Lena, consulente della struttura per la Fidal, hanno ricordato l’ex Presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori, Giuseppe Politi, scomparso di recente.
Il presidente – ha detto Mario Ialenti - che ha accolto con entusiasmo il progetto “La Maratona del Gusto e delle Bellezze d’Italia”,  che ha dato a Casa Italia Atletica un valore aggiunto con la promozione delle eccellenze dell’agroalimentare. La Cia è oggi un importante partner di Casa Italia Atletica – ha concluso Ialenti  - protagonista ai Campionati europei di Atletica che si chiudono domani a Zurigo”.
Pasquale Di Lena, uno che ha partecipato alla fondazione della Cic, la Confederazione Italiana Coltivatori, poi chiamata Cia ha rimarcato l’adesione entusiasta di Politi al progetto della Fidal, l’importanza  e il ruolo di Casa Italia Atletica nel campo della strategia di marketing, in particolare delle eccellenze Dop e Igp.
 
cia “Una strategia - ha detto Di Lena - fondamentale per il successo delle imprese coltivatrici e per l’agricoltura, che ha trovato da subito d’accordo Politi, che ho sempre considerato non solo mio presidente ma anche un caro amico. “Politi, più di altri, ha lottato per l’unità del mondo agricolo, sapendo bene che essa è fondamentale per riportare l’agricoltura al centro di quel nuovo tipo di sviluppo, che non può che essere sostenibile e dare ai produttori la forza di continuare con la professionalità e la capacità nel coltivare primati”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe