CON ANDREA LALLI ANCHE IL MOLISE ALLA MARATONA DI ZURIGO

Andrea Lalli
Domani,  a chiusura dei Campionati europei di Atletica Andrea Lalli, il mezzofondista maratoneta delle Fiamme gialle di Campochiaro, il primo atleta a vincere il titolo europeo nelle tre categorie di corsa campestre, che ha una serie di importanti successi da raccontare come il titolo juniores, nel 2006, ai Campionati europei di corsa campestre a San Giorgio di Legnano (sede del Campaccio), che ha bissato nel 2008 a Bruxelles nella categoria under 23; nel 2009, a Leira in Portogallo, Campione europeo di atletica leggera per nazioni con il tempo di 14'27"60, poi finalista ai Campionati europei di Barcellona in Spagna; 2°, nel 2012, alla Stramilano con il primato personale (1h01'11"), nella mezza maratona; 1°, nel 2012, al Campionato europeo di cross a Budapest.
leggera di Zurigo, il grande giorno per
il Molise a Casa Italia Atletica

Lo scorso anno 3° alla sua prima Maratona, quella di Venezia e qualche settimana, a Isernia, Campione italiano dei diecimila su strada. Un palmarès di tutto rispetto che onora l’Italia e il nostro Molise.

con me all'aeroporto di Zurigo
Ieri sera era a cena, , a Casa Italia Atletica con tutta la squadra dei maratoneti e Luciano Gigliotti, l’allenatore anche di Stefano Baldini, il grande maratoneta plurivincitore, olimpionico a Atene, che ho incontrato a Göteborg e conosciuto come bravo intenditore e consumatore di olio extravergine di oliva e visto vincere la maratona ai campionati europei del 2006 che si sono svolti nella bella città svedese.

Ho  salutato e abbracciato Andrea e scambiato due parole che mi hanno fatto sentire che è sereno e convinto di poter fare bene. In bocca al lupo Andrea e forza Molise.

Commenti

  1. successo sportivo che conforta e fa sperare nella vita! Thamks Annarita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe