C'è il Molise a MUNDUS VINI 2014


Pasqualedilenainforma
DA iTALIAATAVOLA

Tre medaglie d’oro delle 216 assegnate all’Italia sono andate a tre vini molisani,  entrambi di Campomarino, la città del vino per antonomasia, due,  un “Biferno” Doc, Gironia rosso 2007 e un “Molise” Falanghina 2013,  dell’azienda “Borgo di Colloredo” dei fratelli di Giuglio e uno, “Ramitello” 2011, dell’azienda Di Majo Norante di Alessio di Majo Norante.

Grandi vini che onorano la vitivinicoltura molisana e le due aziende produttrici che, non da oggi, si stanno facendo conoscere nel mondo grazie a importanti riconoscimenti, come quello di MUNDUS VINI, uno dei rinomati concorsi, conosciuto in tutto il mondo, fondato da Christoph e Andrea Meiningere e che si svolge ogni anno a Neustadt in Germania.

L’Italia con 445 medaglie (9 Gran medaglie d’oro, 216 medaglie d’oro e 220 d’argento, è risultato il primo Paese tra i 35 rappresentati, davanti alla Germania ed alla Spagna.

Un bell’applauso ai Di Giulio e a Di Majo Norante che con i loro grandi onorano la vitivinicoltura molisana e portano nel mondo il Molise, dimostrando che c’è.

 

  

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe