Casacalenda ricorda

Una bella e significativa iniziativa quella di domani sera a Casacalenda in onore di  due figli illustri di questo Paese, a me vicino per aver dato i natali a mia nonna Giustina, la sorella di Marco Vincenzo Cavaiola, padre di Domenico, che io ho sempre chiamato zio Mimì. Una persona a me cara che ho avuto modo di conoscere bene negli ultimi anni della sua vita passati nella casa paterna.Bisogna dire "bravo" al sindaco Michele Giambarba, mio amico e compagno di banco nella giunta Veneziale, e ai componenti di giunta, per aver pensato e realizzato questa manifestazione di pace e di concordia, oltre che di perenne ricordo. Mai più guerra!
  

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe