Riapre domani, con Antonello Cristillo, L’Antica Trattoria Del Riccio

Se il buon giorno si vede dal mattino, anzi, se la buona sera si vede dalla bella serata di ieri a Cantalupo, a vivere con tanti amici l'affollatissima inaugurazione della Vecchia Trattoria Del Riccio, o meglio, il suo rilancio, dopo 125 anni di attività, grazie al giovane chef Antonello Cristillo, si può dire che vivrà successi per altri 125 anni come minimo.

 
E, se questo succederà, come io mi auguro, conoscendo la professionalità e la determinazione di Antonello, sarà una fortuna per l'enogastronomia e il turismo. Cibo e avventure, straordinarie potenzialità che il Molise, grazie ai valori ed alle risorse del territorio, ha e deve solo sfruttare per il suo domani.
L'altro giorno ho riportato su questo blog e, poi, diffuso, un mio commento all'uscita della Guida "Osterie d'Italia" con il Molise presente con 11 ristoranti, locande, trattorie. Tutte meritevoli delle positive valutazioni dei collaboratori della Guida, ma, come scrivevo, non rispecchiano una realtà ben più ricca di proposte altrettanto valide, a partire dalla vicina Bojano con altri quattro ristoranti valutati con il massimo dei voti dai clienti che hanno avuto modo di sedersi ai tavoli e assaggiare parte del menù proposto.
Una ricchezza da non sottovalutare per la fama che vive il cibo in questa fase, ma che vivrà ancor di più se continua il furto di terra fertile a spese del territorio molisano.
Ho avuto modo di degustare ieri sera una serie di proposte del giovane chef Antonello e devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto nonostante le difficoltà di stare in piedi in un locale strapieno di ospiti.
Dal 1890, La Vecchia Trattoria Del Riccio con il suo fondatore Alessandro e la moglie Marietta e, poi, il figlio Virgilio e la moglie Manuela fino al nipote Alessandro e la moglie Mena, hanno, nel centro del piccolo borgo matesino, posto a poche centinaia di metri dal bivio sulla ss 17, che porta a Roccamandolfi, uno stupendo presepe a me caro, creato una leggenda che Antonello sa di poter continuare.
Ancora "in bocca al lupo" Antonello per il coraggio che tu hai mostrato di avere nel dare continuità a una bella storia, La Vecchia Trattoria Del Riccio, che ha onorato il Molise e continuerà a farlo.
Ed ora chiudo dicendo che da domani, Lunedì 7, con lo chef titolato Antonello Cristillo, torna a essere aperta e a diffondere i profumi della sua cucina La Vecchia Trattoria Del Riccio e collaborerà con tutti gli altri locali che vogliono fare esprimere al Molise la sua immagine di terra di bellezza e di bontà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe