La Casa del Vento e l'Olio di Flora

Fra i 14 produttordi olio del Molise riportati nella pubblicazione "Molise - Guida ai sapori ed ai piaceri della Regione - 2017-2018", c'è anche La Casa del Vento con il suo olio biologico "Gentile di Larino", l'Olio di Flora.

Una scheda, quella riportata dalla Guida edita dal quotidiano  "la Repubblica", convincente, bella, che onora non solo me e Flora, ma quanti, in questi dieci anni di raccolta e produzione di questo nostro olio, hanno collaborato e fatto crescere la sua fama, nel Molise, in Italia e nel mondo.

Un altro tassello importante dopo l'inserimento in altre importanti guide, i riconoscimenti in Concorsi nazionali e internazionali, le ripetute vittorie a Goccia D'Oro, il grande concorso degli oli molisani. In questi suoi 14 anni di vita, Goccia D'Oro, ha dato un contributo notevole alla fama e alla crescita dei livelli di qualità degli oli molisani, che, per fortuna, hanno nel ricco patrimonio di biodiversità - ben 18 le varietà autoctone di olivi - un importante valore aggiunto.

Qualità e diversità, i due caratteri fondamentali per vincere sui mercati e conquistare l'attenzione e la fiducia del consumatore, in particolare chi sa che la qualità non si concilia con la quantità e che la diversità è una straordinaria ricchezza, tanto più per un prodotto come l'olio extravergine di oliva, prezioso per il palato e per la salute di chi ne fa uso.




Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe