L'eco di una bella iniziativa, la presentazione del libro "Don Luigi - Sfide e Passioni"

Una sala, "Adriatico" della sede di Termoli dell''Unimol, piena di un pubblico interessat a seguire la presentazione del libro "Don Luigi-Sfide e passioni" di un personaggio del mondo della vitivinicoltura italiana e molisana, Luigi Di Majo, il fondatore della Masseria Di Majo Norante e il promotore dei suoi "Vini da Antichi Vitigni", i grandi vini molisani che hanno fatto conoscere per primi il mondo del vino molisano, oggi nelle mani di tanti intraprendenti giovani produttori, non poche le donne.

il sindaco di Campomarino e il tavolo dei relatori 

Al tavolo, insieme con l' autore del libro sopra citato, edito dalla Cosmo Iannone Editore in Isernia, c'erano presentatori illustri come Il magnifico Rettore dell'Università del Molise, Gianmaria Palmieri, napoletano verace come l'autore; Cristina Norante, nipote acquisita di Di Majo, autrice della Rai, che ha firmato la presentazione del libro; il Prof. Rossano Pazzagli, Presidente dei corsi di laurea in Scienze turistiche e promotore del contenitore "La Sfida del Territorio- i personaggi dell'enogastronomia" che ha raccolto l'incontro.

La presentazione di un interessante e bel racconto autobiografico di chi - è la dedica - "ha sfidato  il tempo amando quel che ha reso e ne ha fatto una passione",  che ha permesso  Don Luigi, di intervenire, non senza commozione, non per parlare del suo libro, ma di un'idea progetto che da tempo lo appassiona - sotto la spinta del prof. Giovanni De Gaetano,  Neuromed di Pozzilli -  e vuole realizzare partendo dalla sua azienda per coinvolgere altre disponibili sul territorio di Campomarino e delle colline che si aprono su Le Piane di Larino.

Sono intervenuti con il Presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, i Sindaci di Termoli, Angelo Sbrocca, e di Campomarino, Francesco Camilleri.

le foto sono di Nicola Norante

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2017 il mondo ha perso un’area di foreste grande quanto l’Italia. L’indagine di Global forest watch

Un pericoloso salto all'indietro dell'agricoltura

La tavola di San Giuseppe